Giro d’Italia 2017, Gaviria vince e rilancia: “Voglio indossare la maglia ciclamino a Milano”

Fernando Gaviria si conferma padrone degli sprint al Giro d’Italia 2017. Ben pilotato dalla squadra, il corridore della Quick-Step Floors ha vinto in scioltezza sul traguardo di Reggio Emilia, palesando ancora una volta una condizione straordinaria. “Un lavoro di squadra perfetto – commenta dopo l’arrivo – È stata una bella volata. Maximiliano Richeze mi ha messo in una posizione ideale. Ci siamo meritati questa vittoria e ringrazio ancora la squadra per avermi aiutato”.

Il colombiano giorno dopo giorno si sta guadagnando gli onori della cronaca e, alla prima esperienza in una corsa di tre settimane, sta dimostrando anche ottime doti di recupero. L’obiettivo si sposta a Tortona, per l’ultima occasione a disposizione per gli uomini veloci. “Domani ci sarà un’altra tappa buona – prosegue – Vedremo come rispondere le gambe, naturalmente cercheremo di fare il massimo. Sono venuto qui per fare esperienza e vincere e sta andando tutto al meglio”.

Diversamente dai suoi colleghi, Gaviria proverà a raggiungere Milano, malgrado non ci siano tappe adatte a lui. L’obiettivo maglia ciclamino è reale e sarà pronto a stringere i denti e battagliare sui traguardi volanti per questo primato. “Vogliamo fare punti, ci stiamo impegnando ogni giorno per questo – conclude – Voglio finire il Giro e indossare la ciclamino a Milano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio